Il Paraguay passeggia (2-0)
contro il fantasma della Slovacchia
A segno Vera al 27' del primo tempo, raddoppio al 41' della ripresa con Riveros
BLOEMFONTEIN (SUDAFRICA) - Massimo risultato con il minimo sforzo per il Paraguay. A Bloemfontein la squadra di Martino supera per 2-0 una inconsistente Slovacchia, che ha creato una sola azione da gol nei minuti di recupero. Nel primo tempo esiste soltanto il Paraguay. Le tre punte scelte da Martino (Santa Cruz-Valdez-Barrios) giocano a memoria creando spettacolo. Dopo tre minuti Mucha è costretto a un difficile intervento su un destro di Santa Cruz. La Slovacchia fatica a uscire dalla propria metacampo e al 19' trema ancora con un tiro di Riveros, neutralizzato da Mucha. Il portiere slovacco però deve arrendersi al 27' quando Barrios smarca bene Vera che di prima piazza la zampata vincente. Il gol non cambia l'inerzia della gara. La squadra di Weiss prova a costruire qualcosa ma le azioni più pericolose restano targate Paraguay. L'ultimo brivido del primo tempo per Mucha arriva al 40': Santa Cruz approfitta di un errore in disimpegno della retroguardia slovacca e scaglia un tiro controllato dal portiere slovacco. Avvio di ripresa con ritmi da ultimo giorno di scuola. Villar continua il suo pomeriggio di calma mentre bisogna attendere il 27' per rivedere il Paraguay dalle parti di Mucha ed è l'azione più bella della partita. Santa Cruz (ottima la sua prova) inventa un cross sul quale Vela arriva in perfetta coordinazione ma il colpo di testa sibila di un niente al lato. Il 2-0 arriva al 41' con Riveros che si libera in area e fulmina Mucha. L'unico tiro in porta della Slovacchia arriva nel recupero con un tiro di Vittek deviato in angolo da Villar.
Un poema a William
Las palabras las lleva al viento.
Escucha al viento es buen amigo.
Deja de suponer quien soy, no lo sabes ni la mitad.
Tú tienes unos labios que tanto ansio. Unos ojos que me desnudan y enternecen a la vez. Tienes la sabia, la esencia que tanto quiero. Llegué a pensar que eres un manjar de los dioses. Acariciarte es un camino donde escucho tu corazón de hombre que ocultas. Exquisito es besarte, tienes miel.
Empiezo a recorrerte, a descubrir tus miedos y a hallar tus verdades secretas. Eres hermoso de cuerpo y alma, por eso te amo. Suspiro al decir tu nombre. Mi corazón late cada vez que me miras con esos ojos de ángel y esa ternura de niño me atrapa.
Cambias de máscaras y eres mío. Eres sólo tú. Un hombre cariñoso y miedoso de que te atrape, de que descubra tu punto débil. Besos, besos y más besos son tu debilidad. Caricias de todos los sabores. Tu boca y la mía se unen.
Tienes una voz que me enloquece.Eres tan bello que te pintaría en mi lienzo. Mientras beso esos labios para saciar mi sed.